Corso intensivo sull’uso della nutrizione e del digiuno nella prevenzione e terapia delle malattie

Il corso intensivo sull’uso della nutrizione e del digiuno nella prevenzione e terapia delle malattie è un programma di formazione online asincrono che si concentra sull’applicazione della nutrizione e del digiuno per migliorare la salute delle persone. Il corso, condotto dal Prof. Valter Longo e un team di biologi nutrizionisti esperti, medici e ricercatori fornisce una panoramica della scienza alla base degli effetti dell’alimentazione, del digiuno e delle diete mima digiuno sull’invecchiamento e sulla prevenzione e terapia delle principali malattie.

Il corso è rivolto a professionisti della salute come biologi e nutrizionisti e comprende una serie di argomenti, tra cui la genetica, la dieta e la longevità, l’effetto della nutrizione e del digiuno sulle malattie autoimmuni, neurodegenerative, diabete, cancro e la riduzione del rischio cardiovascolare attraverso l’intervento dietetico. Il programma prevede anche un webinar live con il prof. Longo e il Direttore Scientifico della Fondazione Valter Longo Onlus, Romina Inès Cervigni, che si concentrerà su “Genetica, nutrizione, longevità e malattie” e una sessione di Q&A.

I proventi raccolti dalla formazione verranno utilizzati per sostenere la missione della Fondazione Valter Longo, che si occupa di assistere pazienti che si trovano in una condizione economica o di salute critica. La Fondazione offre, infatti, programmi di assistenza e supporto sanitario e di educazione e sensibilizzazione per i bambini, gli adulti e gli anziani in situazione di bisogno che potranno fruire gratuitamente dei servizi offerti.

Per gli iscritti FNOB: sconto del 10% sul prezzo di acquisto dei corsi oltre l’omaggio di un libro a scelta del Prof. Longo.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E REGISTRAZIONI

Andate al seguente link Fondazionevalterlongo.org

Per ulteriori domande e dubbi, scrivi a educazione@fondazionevalterlongo.org