QUOTA 2023
Si informano gli iscritti che è stato inviato il bollettino per il pagamento della quota associativa all’Ordine Nazionale dei Biologi per l’anno 2023 e che il termine di scadenza è fissato al 31 gennaio 2023.
Si prega di non confondere la ricezione anticipata della comunicazione con la data di scadenza del pagamento. In conformità alle norme che regolano i pagamenti nella Pubblica Amministrazione, il versamento della quota associativa 2023 avverrà con il sistema PagoPA.
Tutti i Biologi possono scaricare il bollettino PagoPA all’interno della propria area riservata “MyOnb” oltre a riceverlo via Pec o tramite posta ordinaria. Per l’anno 2023 resta confermato lo sconto del 30 % della quota di iscrizione all’Albo per gli iscritti con oltre 65 (sessantacinque) anni di età.
Si avvisano gli iscritti che resta invariata la modalità di pagamento della quota Annuale 2023. Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando esclusivamente il bollettino Pago PA prestampato già inoltrato sulla propria casella Pec o a mezzo posta e caricato sulla propria Area Riservata.
Si ricorda che la data di scadenza resta invariata al 31 gennaio 2023
—————————————————————–
QUOTA 2022
Si informano gli iscritti che il 31 gennaio 2022 è scaduto il termine per il pagamento della quota associativa all’Ordine Nazionale dei Biologi per l’anno 2022.
REGOLARIZZAZIONE DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA 2022
Chi non è in regola con il pagamento, dovrà rivolgersi allo studio legale De Filippis
(telefoni: 089.462245, 089343554. E-mail: studiolegaledefilippis@gmail.com).
Si precisa che l’importo della quota dovrà essere corrisposto unitamente alle spese e agli onorari richiesti e che in mancanza la posizione non si riterrà regolarizzata.
Per l’anno 2022 resta confermato lo sconto del 30 per cento della quota di iscrizione all’Albo per gli iscritti con oltre sessantacinque anni di età. È altresì confermato lo sconto del 50 per cento della quota per coloro che effettueranno la prima iscrizione nell’anno 2022.
Si fa presente che la sospensione dall’Albo per inosservanza dell’obbligo vaccinale non esonera l’iscritto dal pagamento della quota annuale 2022.
QUOTA 2021
La scadenza del 31 gennaio 2021, vista l’emergenza sanitaria CoViD-19, è stata prorogata al 28 febbraio u.s.
Non potranno essere più effettuati pagamenti a mezzo Mav.
Chi non è in regola con il pagamento, dovrà rivolgersi allo studio legale De Filippis (telefoni: 089.462245, 089343554. E-mail: studiolegaledefilippis@gmail.com).
Si precisa altresì che l’importo della quota dovrà essere corrisposto unitamente alle spese e agli onorari richiesti e che in mancanza la posizione non si riterrà regolarizzata.
Avviso per il pagamento della quota annuale di iscrizione all’Onb per il 2021
Si avvisano tutti gli iscritti che l’Ordine Nazionale dei Biologi a breve avvierà le procedure di invio dei bollettini MAv per il pagamento della quota associativa 2021.
Per i neoiscritti o per coloro che si sono iscritti nuovamente nell’anno 2020
Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato la gratuità della quota associativa per l’anno 2021 per tutti i neoiscritti nell’anno 2020 che, pertanto, NON riceveranno l’avviso di pagamento.
La decisione è stata assunta come facilitazione ai neoiscritti a seguito dei disagi, anche economici, causati dall’emergenza COVID-19.
Per gli iscritti a partire dall’anno 2019 e precedenti
Coloro che abbiano comunicato agli Uffici dell’ONB il proprio indirizzo di casella PEC, riceveranno il bollettino di pagamento in formato elettronico direttamente a tale indirizzo. In caso contrario, il bollettino sarà spedito in formato cartaceo dalla banca Popolare di Sondrio, via posta ordinaria all’indirizzo di recapito in nostro possesso.
In ogni caso tutti i Biologi iscritti potranno scaricare il MAv per il pagamento della quota annuale 2021 accedendo all’interno della propria Area Riservata “My ONB”.
QUOTE ARRETRATE
Gli iscritti all’Onb morosi per più annualità dovranno essere sospesi e non potranno esercitare la professione di biologo.
Non potranno essere più effettuati pagamenti a mezzo Mav.
Si avvisano, inoltre, gli interessati che per regolarizzare la loro posizione di morosità, non dovranno contattare gli uffici dell’Ordine, ma dovranno rivolgersi esclusivamente allo studio legale De Filippis (telefoni: 089.462245, 089343554. E-mail: studiolegaledefilippis@gmail.com).
ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI
Per chi ha avuto in passato problemi di ricezione del bollettino MAv è pregato, quanto prima, di scaricare il modulo di aggiornamento anagrafica da questo link e di inviarlo a protocollo@peconb.it unito ad un documento di identità in corso di validità o di registrarsi alla propria Area Riservata MyOnb e di apportare i dovuti aggiornamenti. Se non avete ricevuto la password provvisoria, indispensabile per l’iscrizione, vi invitiamo ad inviare una mail ad areariservata@onb.it o a contattare i nostri Uffici. |