A Bologna il convegno “La coppia del futuro. La medicina della riproduzione, la medicina prenatale e la ginecologia oltre la pandemia”

Il convegno “La coppia del futuro. La medicina della riproduzione, la medicina prenatale e la ginecologia oltre la pandemia” si pone come un’importante occasione di aggiornamento e di confronto sulle tematiche più interessanti ed innovative nella Procreazione Medicalmente Assistita, sulle tecniche e protocolli di stimolazione ovarica controllata, sulla medicina prenatale, ed in generale riguardo la salute della donna.
Il programma scientifico include vari argomenti. Una sessione, la RAGAZZA DEL FUTURO tratterà i temi dell’endometriosi, della vulvodinia e della preservazione della fertilità femminile.
La sessione PMA DURANTE E DOPO LA PANDEMIA si focalizza sull’impatto del Covid-19 sulla procreazione medicalmente assistita e sugli insegnamenti che questa esperienza ha lasciato agli operatori del settore.
Ci sarà anche una sessione dedicata alle future mamme, ESSERE MAMMA OGGI con approfondimenti sui test genetici prenatali e sulle esperienze delle mamme durante la pandemia.
Infine, non mancheranno relazioni riguardanti: dieta e salute riproduttiva, uso delle gonadotropine e strategie per il maschio infertile.

Per info, Dolphinorganization.com