Corso teorico-pratico “L’indispensabile e storico ruolo del Biologo ambientale nella Zoologia applicata”

L’Ordine Nazionale dei Biologi organizza il corso teorico-pratico dal titolo “L’indispensabile e storico ruolo del Biologo ambientale nella Zoologia applicata”.

L’evento si terrà in modalità webinar il 14 maggio 2021.

La commissione scientifica dell’evento è composta dal Dott. Giuliano Russini, Dott. Antonio Feola e Dott. Vincenzo Iuliano. Il responsabile scientifico del progetto è invece il Dott. Giuliano Russini.

Il webinar del 14 maggio dovrà essere seguito tramite una piattaforma online che verrà comunicata ai partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte a Biologi, per un massimo di 300 partecipanti. La partecipazione sarà gratuita.

A conclusione della giornata in webinar, verranno selezionati 10 iscritti che potranno scegliere di partecipare a massimo 2 dei seguenti stage:

  • Attività del biologo nell’ambito dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA) e nel comparto zootecnico
  • Apprendistato sulle attività all’interno del Bioparco di Roma
  • Metodi e biotecniche applicate nella molluschicoltura e venericoltura
  • Apprendistato sulle procedure di sicurezza, sugli aspetti burocratici e sulle attività quotidiane dei Keepers – Bioparco di Sicilia

Coloro sono interessati (agli stage) dovranno svolgere un test che consentirà ai 10 iscritti con il miglior punteggio di accedere agli stessi. La Commissione Scientifica ha individuato i criteri di valutazione:

  1. presenza al webinar per un minimo di 6 ore (che verrà verificata dai log di connessione e disconnessione con la piattaforma utilizzata SOLO se si accederà con la modalità nominativa. Non verranno presi in considerazione accessi effettuati in modalità anonima);
  2. rispondere correttamente alle domande del questionario (ad ogni domanda verrà assegnato 1 punto);
  3. il tempo impiegato per la compilazione del questionario (si darà maggior punteggio ad un tempo breve, e minor punteggio ad un tempo elevato).

 

A parità di parametri 1 e 2 (6 ore e numero di risposte esatte) si prenderà in considerazione il parametro 3, stilando una graduatoria in base ai tempi di compilazione del questionario. Qualora vi fossero delle rinunce a partecipare allo stage, la graduatoria (stilata in base al tempo) si farà scorrere finché non saranno definiti i 10 aventi diritto a partecipare agli stage.

All’interno del questionario finale  si potrà effettuare la scelta per gli stage scelti.

 

Per iscriverti, clicca qui

Le iscrizioni si chiuderanno il 12.05.2021 alle ore 23:55