Vaccini anti Covid, pronto il “Mandela Forum” di Firenze: a regime solo qui verranno effettuate 2.400 iniezioni al giorno

Nei giorni scorsi, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ed il sindaco di Firenze, Dario Nardella, hanno fatto visita al “Mandela Forum” di Firenze individuato come il principale hub della regione: da qui, infatti, partirà la campagna di vaccinazione anti Covid di massa e solo qui verranno effettuate 2.400 iniezioni al giorno. Si parte dal 14 febbraio. A darne notizia, lo stesso primo cittadino, con un post condiviso sulla sua pagina Facebook.

Vaccinarsi è un gesto di rispetto, di buon senso e di attenzione verso di sé e verso gli altri. L’Italia non può fallire…

Pubblicato da Dario Nardella su Sabato 6 febbraio 2021

“L’allestimento – scrive Nardella – sta per essere concluso, non ci sono barriere architettoniche e ci sono centinaia di posti auto davanti alla struttura e in piazza Berlinguer”. Ancora, prosegue il post: Verranno somministrati i vaccini di AstraZeneca ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 55 anni che potranno prenotarsi qui: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Si parte dalle categorie più a rischio: personale scolastico, lavoratori dei servizi essenziali, forze dell’ordine e forze armate, persone che vivono in comunità e detenuti. Si accede al Mandela Forum con la prenotazione. “Approfitto per rivolgere a tutti voi un appello: il vaccino è l’unica via d’uscita dall’emergenza, quando saremo chiamati a farlo, non tiriamoci indietro. Per il bene nostro e di tutta la nostra comunità. Firenze è pronta a rinascere” ha concluso il sindaco del capoluogo toscano.

IL 9 FEBBRAIO SI RIAPRONO LE AGENDE DI PRENOTAZIONE
Intanto, con una nota pubblicata sul proprio sito istituzionale, la Regione Toscana ha comunicato che da domani, martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 14, si riapriranno le agende per prenotare il vaccino anti Covid per tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari che abbiano già effettuato la pre-adesione.

CLICCA QUI PER PRENOTARTI

La disponibilità di posti sarà subordinata alla tempistica e al quantitativo di dosi di vaccino che saranno effettivamente fornite.

Dall’inizio della campagna alle ore 12 di oggi, domenica 7 febbraio, sono state somministrate in tutto 150.233 dosi di vaccino, di cui 21.948 in rsa, come riportato sul portale web della Regione Toscana.

Vaccinazioni: chi, come e quando. Clicca qui

Vaccinazioni: come prenotarsi. Clicca qui