Corsi gratuiti di preparazione agli esami di Stato per biologi. Lettera del Presidente D’Anna ai referenti dell’Università della Calabria

Di seguito pubblichiamo la lettera che il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Sen. Dr. Vincenzo D’Anna, ha inviato ai referenti del Dipartimento di Biologia dell’Università della Calabria al fine di proporre l’attivazione e l’organizzazione, da parte dell’ONB, di un corso gratuito di preparazione all’esame di Stato per i biologi.

 

 

[quote]

Egregio Professore,

la presente per comunicarLe l’intenzione dell’Ordine Nazionale dei Biologi di procedere, come per il passato, all’attivazione presso codesto Dipartimento DiBEST dell’Università degli Studi di Cosenza di un corso gratuito di preparazione all’esame di Stato e avvio alla Professione di Biologo. L’Ordine Nazionale dei Biologi da me presieduto designa quali Responsabili Scientifici il Dott. Franco Scicchitano, Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Biologi con delega all’ambiente e territorio e la Dott.ssa Carelli Laurie Lynn, biologa Libera Professionista e Consigliere Nazionale dei Biologi.

Nel ringraziarLa per la disponibilità allora mostrata auspico una Sua conferma in relazione alla nuova edizione del percorso di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di Biologo.

Questo vedrà la partecipazione del sottoscritto Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, di docenti universitari a Voi afferenti e Biologi liberi Professionisti.

Il percorso di preparazione di cui sopra, potrebbe avere luogo, compatibilmente con le priorità accademiche, nel prossimo mese di Maggio 2018.

 

Distinti saluti

Sen. Dr. Vincenzo D’Anna

Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi

[/quote]