Norme e competenze per il ripristino della natura e la biodiversità – Seminario gratuito con partecipazione da remoto

AICQ SICEV è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per questo appuntamento imperdibile e gratuito che si terrà venerdì 12 dicembre 2025, dalle 15:00 alle 17:30.

L’evento è realizzato in stretta collaborazione con: Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi, AICQ Nazionale e AICQ Centro Insulare.

Norme e competenze per il ripristino della natura e la biodiversità (Agenda 2030, Obiettivi 14 e 15): questo il tema scelto per il secondo appuntamento istituzionale SICEV che vede il pomeriggio organizzato in due momenti successivi di approfondimento del tema dopo i saluti a cura di Vincenzo D’Anna, Presidente FNOB; Valerio Teta, Portavoce Nazionale AICQ Nazionale ETS; e Teresa Verde, Coordinatrice CNBA.

La prima parte è dedicata alle relazioni istituzionali di: Ivana Brancaleone, Vicepresidente Comitato AICQ Ambiente & Energia; Massimo Leone, Presidente AICQ Centro Insulare e Consigliere AICQ SICEV; e Paola Morini, Coordinamento Nazionale dei Biologi Ambientali.

La seconda parte vedrà la Tavola Rotonda “Le competenze per la progettazione e il monitoraggio del ripristino della natura e della biodiversità” a cui prenderanno parte Elvira Tarsitano, Comitato Centrale FNOB; Emilia G. Catto, AICQ SICEV referente Registro Auditor Sistemi di Gestione per l’Ambiente e Registro Auditor ESG-SRG 88088 Sistemi di Gestione per la Sostenibilità; e Luigi Di Marco, Segreteria Generale ASviS e Referente dei Gruppi di lavoro sui Goal 6-14-15 e 7-13 dell’ASviS.

Per maggiori informazioni clicca qui.