Esami di Stato: al via la quinta edizione del progetto Progetto Tutorship

Al via la quinta edizione del “Progetto Tutorship“, la cui presentazione è avvenuta lo scorso 11 ottobre alla presenza del presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, dott. sen. Vincenzo D’Anna, insieme con tutti i docenti e tutor protagonisti del progetto.

L’iniziativa è stata pensata per “consolidare” l’obiettivo di sostenere i candidati che affronteranno l’esame di Stato, importante tappa del proprio futuro lavorativo, che consentirà loro l’ingresso nel “mondo” dei Biologi e la possibilità di svolgere la propria professione nella piena legalità.

Il progetto, ideato a suo tempo dal dott. Rudy Alexander Rossetto, dopo aver formato, finora, oltre 6.000 candidati, continua a essere un punto di riferimento per gli abilitandi alla prova d’esame, che lo ritengono un importante strumento per adeguare e implementare la loro preparazione per tagliare questo importante traguardo.

Come avviene in ogni edizione, il compito dei docenti e dei tutor è quello di fornire il miglior supporto possibile ai candidati, mediante webinar (visibili a tutti sui canali social dell’Ordine) tenuti da Biologi esperti nella loro area di competenza unitamente a web lesson ed a simulazioni delle sedute di esame (su piattaforma riservata solo agli iscritti al progetto) tenute da tutor senior e junior.

I webinar tratteranno varie aree della Biologia in continuità e ad integrazione con quelli già proposti nelle precedenti edizioni (2020/2021/2022) raccolte nella biblioteca Tutorship e già resa disponibile a tutti gli abilitandi.

Inoltre, durante i webinar, non mancherà la possibilità di proporre domande in real time a tutti i presenti, ricordando comunque che gli appuntamenti saranno rivedibili in qualsiasi momento sui canali ufficiali Youtube e Facebook di ONB.

N. B. Le iscrizioni sono chiuse

Per rivedere la presentazione dell’11 ottobre collegati ai canali social dell’ONB: ONB TV Youtube e Ordine Nazionale dei Biologi Facebook

Scarica la locandina con il programma completo