Dossier Formativo, riconosciuto bonus di 30 crediti agli iscritti per il triennio 2020/22

Un bonus di 30 crediti per il triennio 2020/22 ed altri 20 per quello successivo. Si rinnova l’offerta del Dossier Formativo.
Grazie all’intuizione della dott.ssa Claudia Dello Iacovo, componente del Consiglio dell’Ordine (di cui è stata delegata alla Formazione), fin dall’ottobre del 2018, l’Ordine Nazionale dei Biologi ha aderito all’innovativo strumento messo a disposizione dall’Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e previsto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Un vero e proprio excursus attraverso il quale pianificare il percorso didattico del professionista sanitario nel rispetto delle esigenze degli iscritti, nonché dell’organizzazione lavorativa della quale essi appartengono.
Con l’adozione del Dossier, l’ONB ha potuto calibrare l’offerta didattica adattandola alle reali esigenze dei propri iscritti ai quali ha fornito un’accurata e qualificata serie di corsi di formazione nei principali settori d’impiego dei Biologi. Ora, proprio in virtà di tutto questo, anche per il triennio 2020-22, gli iscritti inseriti nel Dossier, si ritroveranno, in automatico, un bonus di 30 crediti formativi sulla piattaforma Cogeaps, mentre saranno 20 quello di cui potranno usufruire nel triennio successivo (2023-25).