Master di I livello in “Sostenibilità dei sistemi alimentari e della Dieta mediterranea” organizzato da Onb e Iamb di Bari

L’Ordine Nazionale dei Biologi e l’Istituto Agronomico del Mediterraneo di Bari (Iamb) organizzano il master di I livello in “Sostenibilità dei sistemi alimentari e della Dieta mediterranea“.

Il pacchetto formativo fornirà competenze teoriche e operative necessarie per comprendere la produzione agricola biologica alla luce dei sistemi innovativi di produzione, delle tecniche agricole biologiche, dei disciplinari della produzione biologica, della sostenibilità ambientale, sociale e produttiva delle coltivazioni biologiche. Inoltre, saranno trattati i temi dell’economica circolare applicati alla produzione agricola sostenibile.

Il master si svolgerà in modalità telematica asincrona. L’inizio è previsto dal prossimo 15 marzo, il termine il 20 luglio 2022. Direttore scientifico è stato designato il prof. Stefano Dumontet (Università Parthenope), direttore didattico il prof. Vincenzo Pasquale (dello stesso ateneo campano).

BORSA DI STUDIO PER 30 NEO ISCRITTI ONB
Per quanto concerne la partecipazione al master, il Consiglio dell’Ordine nazionale dei Biologi, su iniziativa del presidente Vincenzo D’Anna, ha deciso lo stanziamento di una borsa di studio del valore complessivo di 10mila euro, per coprire integralmente i costi d’iscrizione al master. Attenzione però: la borsa sarà riservata solo ai primi 30 neo-iscritti ONB con non più di un anno di anzianità (febbraio 2021-febbraio 2022), che avranno presentato domanda di partecipazione al master (farà fede, in tal senso, l’ordine cronologico di ricezione della domanda).

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Stefano Dumontet all’indirizzo mail: stefano.dumontet@uniparthenope.it