Master di II livello in “Development, manufacturing and authorization of biopharmaceuticals” all’Unimore

Il dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Unimore) organizza il master di II livello in “Development, manufacturing and authorization of biopharmaceuticals” per l’a. a. 2021-2022.

Obiettivo principale del master, che prevede uno Stage presso partner selezionati, è di aprire specifici sbocchi professionali quali manager/direttore di laboratori a caratterizzazione biotecnologica o farmaceutica, coordinatore di programmi di ricerca e sviluppo di biotecnologie applicate alla salute umana, esperto nella gestione degli aspetti regolatori dell’immissione di nuovi farmaci sul mercato.

Il percorso è pensato per neolaureati magistrali con solide competenze in biotecnologie farmaceutiche e industriali e/o bioingegneria, ma anche per professionisti nel campo ricerca e sviluppo di nuovi farmaci che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze nel campo della progettazione e della produzione di prodotti biofarmaceutici.

Le lezioni partiranno ad aprile 2022. Le 240 ore di didattica frontale saranno interamente fruibili anche in streaming. Il master propone per tutti gli iscritti uno Stage curricolare di 375 ore presso partner selezionati. Per maggiori informazioni, consulta la brochure o visita il sito www.masterbiopharmaceuticals.unimore.it.