Concluse le procedure di raccolta delle prenotazioni per la campagna vaccinale anti-Covid-19. Alcune precisazioni per Umbria e Toscana

Informiamo gli iscritti che le procedure per la raccolta dei dati finalizzati alla costituzione degli elenchi per le prenotazioni dei biologi alla campagna vaccinale anti-Covid-19, si sono concluse. Le prenotazioni totali sono state circa 10mila. Gli elenchi, in corso di elaborazione, saranno consegnati entro questa settimana alle rimanenti regioni che non li hanno ancora ricevuti. L’Ordine Nazionale dei Biologi non ha alcuna possibilità di incidere sulla tempistica di convocazione dei colleghi prenotati, sulle modalità e la tipologia di vaccini somministrati.

PRECISAZIONE PER LE REGIONI UMBRIA E TOSCANA
Per quanto concerne, invece, le regioni Umbria e Toscana: per l’Umbria si comunica che si provvederà, in data odierna, ad inviare le prenotazioni ricevute all’ente preposto. Per la Toscana, invece, essendo ancora aperta la possibilità di pre-aderire alla vaccinazione anti-Covid nell’ambito della “fase 1“, quella cioè rivolta a tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari, si invita, con sollecitudine, tutti gli iscritti che ad oggi, hanno inoltrato all’ONB, attraverso l’area riservata del sito (MyOnb), la nota di prenotazione, ad iscriversi (pena: l’esclusione dalla vaccinazione), contemporaneamente, anche agli elenchi riaperti dalla Regione, cliccando sull’apposito link dell’ente toscano.