Modalità operative per la compilazione degli elenchi dei nominativi dei biologi da inoltrare alle singole Regioni ai fini della prenotazione nell’ambito della campagna vaccinale anti-Covid-19

Pur innanzi alle diverse disposizioni che ciascuna Regione ha stabilito di dover adottare per la prenotazione della vaccinazione anti-Covid-19 riservata alle professioni sanitarie, l’Ordine Nazionale dei Biologi ha predisposto un apposito servizio per l’agevole e coordinata raccolta dei dati utili alla compilazione degli elenchi richiesti. Tali elenchi saranno inoltrati, successivamente, alle Regioni e/o alle Aziende Sanitarie Locali per il recepimento, da parte delle medesime, dei dati degli aventi diritto alla prenotazione nella seconda fase della campagna vaccinale.

Nela giornata di lunedì 18 gennaio 2021, sul sito www.onb.it saranno rese note le procedure alle quali attenersi per le incombenze riguardanti gli adempimenti da porre in essere. Saranno predisposti appositi link e un modello elettronico unico per l’acquisizione delle informazioni necessarie riguardanti i singoli biologi. L’inoltro del modulo elettronico avverrà attraverso l’area riservata. Per i colleghi che non si siano ancora iscritti all’area riservata, saranno dedicate delle linee telefoniche facenti capo a un gruppo di lavoro per agevolare i biologi ad eseguire le necessarie operazioni per poter disporre del servizio.

Maggiori informazioni saranno comunicate nella giornata di lunedì.

 

Sen. Dott. Vincenzo D’Anna

Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi