Regione Lazio, campagna vaccinale professionisti sanitari privati o dipendenti da strutture private: invitati i Biologi

La Regione Lazio, con nota del 5 gennaio, ha comunicato l’estensione della campagna vaccinale già avviata nel sistema pubblico e nelle RSA, coinvolgendo in fasi successive, tutti i sanitari non operanti nelle strutture del S.S.R. ovvero operanti in ambito privato.
Al riguardo ha invitato gli Ordini a dare supporto, per programmare progressivamente gli accessi, raccogliendo le adesioni con modalità che la Regione stessa comunicherà successivamente.

Le risposte degli Ordini stessi, compreso ONB, dovranno arrivare alla Regione, con apposita lettera, entro il 18 gennaio. Soltanto dopo tale data, ricevute istruzioni e modulistica da parte della Regione, sarà avviata la raccolta delle adesioni dei biologi.

All’uopo gli iscritti ONB del Lazio dovranno perciò attendere di ricevere una specifica mail di invito, compilare la modulistica allegata, e restituire la mail alla Delegazione Lazio ONB.

Non avranno seguito le comunicazioni già in corso via mail o telefono da parte di iscritti che hanno avuto notizia dai media di questa importante iniziativa della Regione.

A seguito della procedura di raccolta avvenuta nelle modalità indicate, le adesioni pervenute correttamente saranno inoltrate su specifico link che la Regione metterà a disposizione di ciascun Ordine, e su cui potrà operare un unico referente autorizzato.

E’ opportuno comunque far rilevare che l’invito della Regione Lazio, rivolto ai Biologi, è di fondamentale importanza per la categoria, essendo auspicabile che tale lodevole esempio venga subito seguito dalle altre Regioni italiane.