“Laboratorio di Analisi & Territorio – Sezione I”: il 1 luglio il webinar organizzato dalle delegazioni ONB Toscana-Umbria ed Emilia Romagna-Marche

Prosegue e si aggiorna, con un nuovo appuntamento didattico, il ciclo di webinar propedeutici a sostenere la prova di orientamento per l’abilitazione alla professione di Biologo organizzati dalle delegazioni regionali ONB di Emilia-Romagna-Marche e Toscana-Umbria, per fornire un valido supporto ai neo laureati che si accingono a sostenere la sessione degli esami di Stato.

Il 1° luglio (dalle ore 10,30 alle 12,30), chi lo vorrà, potrà seguire il corso “Laboratorio di Analisi & Territorio (Sezione I)“.

Chi fosse intenzionato a seguirlo e magari non avesse avuto il tempo di ultimare la procedura d’iscrizione, potrà farlo comodamente anche nell’imminenza stessa dell’evento, cliccando sull’apposito “spazio (uno “strillo” recante la scritta webinar live: +++clicca qui+++) presente, in bella evidenza, sulla home del sito della delegazione ONB Toscana-Umbria. Da lì, con un semplice click, si potrà accedere immediatamente alla diretta webinar.

E a proposito di “Laboratori di Analisi & Territorio, il webinar, dopo i saluti di rito, affidati alla dott.ssa Stefania Papa, consigliere ONB delegato nazionale alla Sicurezza Alimentare (oltre che delegato alla Commissione permanente ONB – CTU e delegato alle regioni Toscana e Umbria) ed al dott. Pietro Sapia (tesoriere ONB e delegato nazionale alla Biotutela dei Beni Culturali, oltre che delegato alle regioni Emilia-Romagna e Marche), vedrà gli interventi dei dottori Roberto Guerranti (“dalla qualità del dato alla qualità del sistema“) biologo competente in laboratorio di analisi & accreditamento, e Filippo Carlucci (“presentazione laboratorio di biochimica clinica“), biologo competente in laboratorio di Analizi & Tecniche analitiche in biochimica clinica.

Nei corsi (tutti on-line) proposti dalle delegazioni ONB di Emilia Romagna-Marche e Toscana-Umbria, vengono, di volta in volta, affrontati ed approfonditi argomenti relativi a tutte le macro aree afferenti il settore della Biologia.

Un più che valido supporto, dunque, basato sui vari ambiti di competenza nei quali gli “aspiranti Biologi” saranno chiamati, via via, a cimentarsi, prima in sede di esame, poi nel corso delle loro carriere professionali.

Il ciclo di webinar, iniziato lo scorso 22 giugno, si completerà il 10 luglio 2020.

L’evento di mercoledì 1 luglio: il programma completo:

 

Clicca qui per partecipare al webinar del 1° luglio