Webinar “Turismo in Salute: il panorama post-Covid tra restrizioni ed opportunità”

Lo staff del Programma Mattone Internazionale SaluteProMIS, nell’ambito del Gruppo di Lavoro sul Turismo Sanitario, ed in collaborazione con il Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles, organizzerà una serie di webinars sulla tematica del Turismo in Salute (il primo di carattere generale e gli altri specifici per i diversi setting turistici) formulati per supportare un percorso esplorativo che bilanci le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 con le opportunità emergenti e sostenibili nel breve, medio e lungo periodo, e che potrebbe inoltre beneficiare di approcci collaborativi a livello interregionale ed internazionale.

Il primo webinar dal titolo TURISMO IN SALUTE: il panorama post-Covid tra restrizioni ed opportunità. Prime indicazioni “istituzionali” e bisogni emergenti si terrà il prossimo 3 giugno 2020 (dalle ore 10.00 alle ore 11.00).

Interverranno: ProMIS e Joint Research Centre (JRC) della Commissione Eu.

Siamo in attesa di conferma da: World Tourism Organization (UNWTO) e Ministero della salute.

L’obiettivo del webinar sarà quello di dare informazioni sulle prime indicazioni giunte dalle Istituzioni, condividere alcune prime risposte possibili che provengono dall’esperienza diretta da parte degli stakeholder, introdurre obiettivi e contenuti dei webinar successivi.

L’iscrizione all’evento è gratuita ed è possibile effettuarla cliccando al seguente link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdEHarqpJnpbJIjW2_PioC7dRMa4UgdnHkM7hjifz4JCTKM5w/viewform

SCADENZA ISCRIZIONI: lunedì 1 giugno ore 12.00

Gli organizzatori informano che il numero massimo di connessioni contemporanee è pari a 100 e che, a tal proposito, saranno accolte solo le prime 100 iscrizioni giunte in ordine cronologico. Verrà comunicata conferma di iscrizione a mezzo email.

Nel caso si superasse il limite di iscrizioni massimo, si cercherà di provvedere con la trasmissione del webinar in diretta Facebook e Youtube. Nei prossimi giorni sarà inviata l’informativa specifica.

Per maggiori informazioni è possibile cliccare QUI