Al villaggio della salute “Ciampino Wellness” presentati i prodotti alimentari di Panzironi. D’Anna (ONB): “Attenzione a non favorire l’esercizio abusivo della nostra professione”

Domenica 20 ottobre 2019, l’associazione Konsumer organizza il “Ciampino Wellness”, un villaggio dedicato ai temi della salute con incontri che si terranno all’interno del Parco Aldo Moro del comune di Ciampino (Roma).

Dal programma dell’evento, emerge che all’appuntamento saranno presentati prodotti alimentari legati al programma alimentare Life120, promosso dal giornalista Adriano Panzironi. A beneficio di quanti non fossero informati, ricordiamo che Panzironi subirà un processo per esercizio abusivo della professione medica. Il giornalista, che promette grazie al suo regime alimentare a base di proteine e integratori di far vivere fino a 120 anni e di guarire da ogni malattia rischia fino a 3 anni di carcere.

Da diverse segnalazioni pervenute agli uffici dell’Ordine dei Biologi, è emerso che il giornalista Panzironi stia contattando i biologi affinché rispondano telefonicamente a eventuali richieste e lo supportino nella promozione dei suoi prodotti alimentari. Ricordiamo agli iscritti che il Consiglio dell’Ordine si riserva di intervenire affinché i biologi non favoriscano l’esercizio abusivo della professione praticato dal giornalista Panzironi.