Presentazione del corso di laurea magistrale in “Biotecnologie per la medicina personalizzata” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Si tiene il 5 aprile l’Open Day in cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma presenterà il corso di laurea magistrale Biotecnologie per la medicina personalizzata.

La Medicina Personalizzata è una sfida della ricerca biomedica che può essere realizzata solo grazie alla cooperazione tra professionisti in settori multidisciplinari. Tra questi, la figura del laureato in Biotecnologie si impone come attore principale, suggerendo l’esigenza del percorso formativo magistrale in “Biotecnologie per la medicina personalizzata”.

Questo corso ha l’obiettivo di formare laureati in Biotecnologie di elevato profilo, dotati di conoscenze scientifiche aggiornate e competenze pratiche sulle biotecnologie di ultima generazione e in grado di svolgere un ruolo attivo e determinante nella progettazione di nuove strategie diagnostiche e di strumenti terapeutici innovativi mirati alla personalizzazione delle cure.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore propone, a partire dall’a.a. 2019/2020,  un corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie per la Medicina Personalizzata, e invita tutti gli interessati a partecipare all’Open day del 5 Aprile presso Aula 6 del Polo Universitario “Giovanni XXIII” alle 10:30.

 

Scarica la brochure