Biologi Ctu e Ctp: c’è tempo fino al 14 marzo per iscriversi al secondo corso di preparazione tecnico-giudiziaria

Biologi Ctu e Ctp: l’Ordine…raddoppia. Come nel 2018, anche per il 2019 l’Ordine Nazionale dei Biologi organizzerà il corso di formazione di base per i professionisti che intendano esercitare la professione di Consulente tecnico d’ufficio (Ctu) e di Consulente tecnico di parte (Ctp).

La formazione avrà lo scopo di garantire agli iscritti un’adeguata formazione in ambito tecnico-giudiziario e, allo stesso tempo, assicurerà ai partecipanti il possesso dei requisiti necessari alla permanenza nell’Albo dei CTU dei Tribunali di Firenze, Catanzaro, Arezzo e di quanti altri Tribunali, in Italia, nel corso del tempo, si adegueranno ai criteri dettati dalle norme vigenti.

Il corso si svolgerà dal 15 marzo al 17 maggio 2019 negli spazi dell’Università di Firenze e le domande di partecipazione, in virtù di una proroga, potranno essere presentate entro e non oltre la data del prossimo 14 marzo 2019. L’invito è quello di essere tempestivi perché dopo quella scadenza non sarà più possibile iscriversi.

Come per la precedente edizione, si ricorda che il corso è aperto a tutti i biologi del territorio nazionale. Ed è dunque possibile iscriversi in tutti i tribunali della Penisola. In aggiunta, gli iscritti residenti in Toscana potranno beneficiare dei contributi Voucher Regionali predisposti per le finalità formative dei professionisti.

Per sostenere la formazione dei biologi, inoltre, l’Onb individuerà i criteri per l’attribuzione di circa 10 voucher per gli iscritti che non godono di analogo beneficio erogato dalla Regione Toscana.

Di seguito pubblichiamo il programma del corso e la scheda d’iscrizione al corso.

Per approfondimenti è inoltre possibile consultare: