L’Ordine Nazionale dei Biologi tra i soci fondatori dell’Associazione “Alumni” dell’Università Politecnica delle Marche

L’Ordine Nazionale dei Biologi ha accolto l’invito del Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche a far parte, quale socio fondatore, della costituenda associazione “Alumni”, promossa dallo stesso ateneo marchigiano.

L’associazione è rivolta a tutti gli studenti laureati in questa Università e si prefigge lo scopo di divulgare i valori accademici; promuovere iniziative finalizzate a mantenere le relazioni tra laureati e ateneo; creare una rete di scambio virtuoso di informazioni con chi ha concluso gli studi e può mettere a disposizione dell’Università competenze e professionalità per supportare nuovi progetti di orientamento professionale.

In questo quadro, l’Ordine Nazionale dei Biologi sarà chiamato a collaborare in maniera sinergica con l’associazione per valorizzare il ruolo del Biologo e fornire il know-how necessario a coloro i quali hanno conseguito le leuree di settore affinché possano avere una visione nitida degli orizzonti professionali e occupazionali post lauream.

L’associazione “Alumni” sarà costituita ufficialmente domani ad Ancona. L’Ordine Nazionale dei Biologi sarà rappresentato, su delega del presidente sen. dott. Vincenzo D’Anna, dal consigliere tesoriere dott. Pietro Sapia.

 

Leggi il decreto del Presidente dell’Onb