Corso Fad “Acque destinate al consumo umano e rischio Legionella”

IL CORSO HA RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI.

A BREVE SARA’ DISPONIBILE IL MODULO PER ISCRIVERSI ALLA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO.

 

L’Ordine Nazionale dei Biologi organizza il corso Fad dal titolo “Acque destinate al consumo umano e rischio Legionella”.

Il corso sarà attivo dal 5 novembre 2018 al 31 ottobre 2019 ed erogherà 25 crediti Ecm. I destinatari sono Biologi e Chimici.

La quota di iscrizione è di 15 euro.

 

Obiettivi del corso

La necessità di avere acqua destinata al consumo umano di qualità è ormai considerata sempre più una priorità. Le normative europee a riguardo sono da sempre attente alla necessità di attuare piani di controllo igienico sanitario; anche quella italiana si è obbligatoriamente adeguata e seguire quanto richiesto dagli organi competenti è diventato sempre più difficile. Poter seguire un corso semplificato per avere le principali indicazioni su come valutare la qualità delle acque destinate al consumo umano attraverso quanto dettato dalle norme vigenti, diventa indispensabile per un buon professionista. Se a questo si aggiunge anche la possibilità di individuare i principali metodi di sanificazione, con le relative controindicazioni, ed entrare nel merito della contaminazione da Legionella, il professionista finisce con l’acquisire competenze facilmente applicabili al mondo produttivo.

Sarà previsto un test di verifica finale.