Fertilità, procreazione e ambiente: a Napoli e Aci Castello i congressi della Siru. Tra i relatori anche il presidente dell’ONB D’Anna

Prevenzione e trattamento dell’infertilità in Campania: aggiornamenti sulla Procreazione Naturalmente e Medicalmente Assistita“: si discuterà di questo, giovedì (18) e venerdì (19) prossimi, negli spazi del “Culture Hotel Villa Capodimonte” (Salita Moiariello, 66), a Napoli, nell’ambito del primo congresso campano della Società Italiana della Riproduzione Umana (Siru), indetto con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, della Sierr (Società Italiana Embriologia Riproduzione Ricerca), dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, del Cecos (Centro studi crioconservazione ovociti spermatozoi umani), dell’Ordine dei Medici di Napoli, dell’UrOP (Urologi Ospedalieri gestione Privata) e della Sia (Società Italiana di Andrologia).
Coordinatori scientifici: Stefania Iaccarino e Luigi Montano.

D’ANNA (BIOLOGI) TRA I RELATORI
A dir poco nutrito il parterre dei relatori che vedrà la partecipazione, tra gli altri, nella sessione pomeridiana di giovedì (“La nuova medicina riproduttiva attraverso integrazioni e contributi delle figure territoriali“), del presidente dell’ONB sen. Vincenzo D’Anna. L’intervento del presidente dei Biologi è previsto per le 17,30 nell’ambito della tavola rotonda che verterà sul “Percorso formativo e il riconoscimento della figura dell’embriologo. Criticità e proposte“.

CONGRESSO NAZIONALE AD ACI CASTELLO
L’appuntamento campano della Siru sarà “bissato”, nelle date del 15/17 novembre prossimi, dal secondo congresso nazionale della Società Italiana della Riproduzione Umana che si terrà al “Grand Hotel Baia Verde” (via Angelo Musco, 8/10) di Aci Castello (Catania). “Fertilità sostenibile, ambiente, medicina e società: dalla scienza alla persona” il tema dell’incontro siciliano che sarà presieduto da Antonino Guglielmino, Paola Viganò e Luigi Montano, a conferma, scrivono gli organizzatori: “della principale mission della Società: quella di voler coinvolgere, in un contesto muldisciplinare, tutte le competenze che intervengono nel processo riproduttivo umano, con uno sguardo attento e partecipe alle dinamiche sociali, ambientali e antropologiche, dando rilevanza all’umanizzazione delle procedure diagnostiche e terapeutiche dell’infertilità”.

ONB PROTAGONISTA
Anche ad Aci Castello, come a Napoli, è prevista, tra gli altri, la partecipazione del presidente dell’Ordine dei Biologi, senatore Vincenzo D’Anna. L’appuntamento è per giovedì 15 novembre alle ore 18.50: in quella circostanza D’Anna parlerà dell’embriologia intesa come “espressione della nuova frontiera della biologia” .

 

Clicca qui per scaricare e leggere il programma del convegno di Napoli.

Clicca qui per scaricare e leggere il programma del convegno di Aci Castello.