Corso per incarichi di Ctu e Ctp riservati ai biologi. LE DATE AGGIORNATE

Come già comunicato nelle scorse settimane, l’Ordine Nazionale dei Biologi ha deciso di organizzare il primo corso di formazione di base per consulenti tecnici che intendano esercitare la professione di Consulente tecnico d’ufficio (Ctu) e di Consulente tecnico di parte (Ctp). La formazione avrà lo scopo di garantire agli iscritti un’adeguata formazione in ambito tecnico-giudiziario e, allo stesso tempo, assicurerà ai partecipanti il possesso dei requisiti necessari alla permanenza nell’Albo dei Ctu del Tribunale di Firenze.

Il primo modulo (obbligatorio), che vedrà la partecipazione di alcune categoria professionali, tra cui quella dei biologi, si svolgerà nelle giornate del 19 e 24 settembre e del 3, 10 e 15 ottobre. Mentre il secondo modulo, riservato ai soli biologi, si terrà il 6 novembre 2018. Le lezioni si terranno presso l’Università degli Studi di Firenze (via delle Pandette blocco D/6 Aula 018). Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il prossimo 15 settembre 2018.

Il corso è aperto a tutti i biologi del territorio nazionale. In aggiunta, gli iscritti residenti della Toscana potranno beneficiare dei contributi Voucher Regionali predisposti per le finalità formative dei professionisti.

L’Ordine Nazionale dei Biologi auspica che i propri iscritti possano partecipare a questi eventi formativi, anche perché, sarà costituito, in seno all’ONB, un elenco di biologi esperti delegati a partecipare al comitato di revisione degli albi di Ctu e periti dei tribunali italiani.

Di seguito pubblichiamo il programma del corso, la scheda di iscrizione e la lettera del Tribunale di Firenze, nella quale sono indicati i requisiti minimi da possedere per iscriversi all’albo dei Ctu.