Biologi Ctu e Ctp. L’ONB organizza il corso di preparazione tecnico-giudiziaria per svolgere la professione

Come già comunicato in una nota del 2 agosto scorso, l’Ordine Nazionale dei Biologi ha deciso di organizzare il primo corso di formazione di base per consulenti tecnici che intendano esercitare la professione di Consulente tecnico d’ufficio (Ctu) e di Consulente tecnico di parte (Ctp). La formazione avrà lo scopo di garantire agli iscritti un’adeguata formazione in ambito tecnico-giudiziario e, allo stesso tempo, assicurerà ai partecipanti il possesso dei requisiti necessari alla permanenza nell’Albo dei CTU del Tribunale di Firenze.

Il corso si svolgerà dal 19 settembre al 7 novembre all’Università di Firenze e le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il prossimo 30 agosto 2018.

Il corso è aperto a tutti i biologi del territorio nazionale. In aggiunta, gli iscritti residenti della Toscana potranno beneficiare dei contributi Voucher Regionali predisposti per le finalità formative dei professionisti.

Di seguito pubblichiamo il programma del corso, la scheda per richiedere la partecipazione e la lettera del Tribunale di Firenze, nella quale sono indicati i requisiti minimi da possedere per iscriversi all’albo dei Ctu.