“Biologo nutrizionista esperto in approcci integrati per la salute umana”, l’Università di Genova promuove il Master gratuito di II livello

UniGeL’Università di Genova promuove il Master universitario gratuito di II livello “Biologo nutrizionista esperto in approcci integrati per la salute umana. Il Master fa parte di 21 Master gratuiti finanziati dalla Regione Liguria tramite il Fondo Sociale Europeo ed è destinato a laureati, magistrati, inoccupati o occupati, in Biologia.

Il Master vuole formare professionisti esperti in approcci integrati alla nutrizione, rispondendo così alla richiesta della popolazione di essere guidata verso un’alimentazione personalizzata, sulla base di fattori di rischio, età ed esigenze e verso stili di vita salutari. Il Master fornirà competenze per costruire una relazione ottimale con il paziente e per collaborare con le altre figure professionali impegnate nella gestione e tutela della salute, oltre che indirizzare all’attività libero-professionale.

A conclusione del Master è previsto un periodo di stage finalizzato alla creazione di impresa e all’assunzione presso le aziende e gli enti coinvolti.

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito del Master: https://www.perform.unige.it/master/masterfse/master-biologo-nutrizionista.html

L’elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it