Cari colleghi,
la Regione Campania ha messo a disposizione dei finanziamenti per sostenere i giovani professionisti, al fine di favorire la loro formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro. Molti biologi potranno beneficiare di quest’opportunità e molti posti devono ancora essere assegnati.
Di seguito pubblichiamo l’avviso della Regione Campania e maggiori dettagli inerenti il progetto, unitamente al link per inviare la domanda di candidatura.
Sen. Dr. Vincenzo D’Anna
Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi
La Regione Campania sostiene i giovani biologi
La regione Campania, grazie al Programma Operativo Regionale 2014-2020 del Fondo Sociale Europeo (FSE), ha avviato un progetto sperimentale di sostegno ai giovani professionisti, tra cui i biologi.
Saranno concesse, infatti, delle agevolazioni, per la partecipazione a percorsi formativi al fine di rafforzare ed aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le abilità individuali dei professionisti e dei lavoratori autonomi.
I beneficiari del progetto sono i giovani iscritti al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale, oppure i giovani che abbiano conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intendano realizzare un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio. Il tirocinante non deve avere un’età superiore ai 35 all’atto della presentazione della domanda di partecipazione. Il finanziamento corrisposto al tirocinante sarà di 500 euro mensili per un massimo di sei mesi.
Grazie all’intervento dell’ONB, sono stati messi a disposizione finanziamenti per 48 Biologi e alcuni posti sono ancora da ricoprire. È ancora possibile candidarsi e consultare tutte le informazioni sulle procedure all’indirizzo: http://www.fse.regione.campania.it