Terza edizione del corso preparatorio al concorso nella Polizia di Stato

In vista del concorso pubblico per il conferimento di 13 posti di direttore tecnico biologo di polizia scientifica della Polizia di Stato, la Scuola permanente in Biologia Forense, promossa dall’Ordine dei Biologi con la collaborazione dell’Università di Roma “Tor Vergata”, e in considerazione delle numerose richieste pervenute, organizza una terza edizione del corso “Il direttore tecnico biologo nella Polizia di Stato: inquadramento normativo e definizione delle competenze”.  Il corso, che si terrà presso il Centro di Formazione dell’ONB in viale della Piramide Cestia 1/c a Roma, avrà inizio alle 11.00 del giorno 8 giugno e terminerà alle 16.00 del 11 giugno 2015.

In particolare, l’impostazione di questa terza edizione è stata riveduta e compressa in meno giornate, al fine di ottimizzare i tempi delle lezioni e tentare di ridurre le spese di trasferte dei colleghi.

I questionari di autovalutazione non verranno eseguiti in aula al termine delle lezioni, ma svolti singolarmente da ciascun iscritto ed inviati in modalità telematica. Sempre per via telematica verranno poi corretti e discussi con gli studenti.

Inoltre si è deciso di aggiungere un’ora di lezione in più ogni giorno. In tal modo il corso sarà costituto dallo stesso numero di ore di didattica frontale delle precedenti edizioni, ma sarà svolto su quattro giorni, anziché su cinque. L’insegnamento di diritto pubblico non avverrà più in modo frontale, ma verrà distribuito del materiale didattico. È stato poi aggiunto un modulo di criminalistica, per favorire la redazione dell’elaborato scritto.

 

Di seguito riportiamo il programma delle giornate.

 

[box_download]Leggi il programma del corso[/box_download]

[box_download]Compila il modulo di partecipazione[/box_download]