Biologi nutrizionisti nelle scuole per l’educazione alimentare

A fronte di una sempre maggiore richiesta di professionisti esperti in nutrizione nella società per cercare di fronteggiare i fenomeni conseguenti a una non corretta alimentazione, l’Ordine dei Biologi, da sempre sensibile a tale tematica, ha deciso di collaborare attivamente con i vari Istituti scolastici inviando i propri iscritti e gli esperti in nutrizione, ad affrontare questa importante tematica nelle scuole.

Oltre al progetto “Mens(a) Sana per un corpore sano” che si sta sempre più diffondendo, l’Istituto Comprensivo di Mendicino, con la prof.ssa Morrone Assunta, ha richiesto la partecipazione dell’ONB alla “Settimana della Scienza”. Il 25 e 26 novembre scorsi, la dott.ssa Costanzo ha incontrato i bambini delle prime, seconde e terze elementari del sopracitato istituto e ha parlato con loro dell’importanza del consumo della frutta.

Entusiasti di questi incontri sono stati i bambini che hanno partecipato attivamente alla lezione ma anche le insegnati che sono le testimoni dirette di come spesso i bambini non consumino a scuola merende salutari.

 

 

 

Il Commissario Delegazione di Cosenza

Dr. Giovanni Misasi