Il Presidente Mattarella riceve la delegazione della Fondazione Airc

Roma, 27 ottobre 2025 (Agenbio) – E’ stato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad inaugurare ‘I giorni della ricerca’, un appuntamento che la Fondazione Airc rinnova dal 1995. Il Capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell’Airc che  ha diffuso i dati sui progressi della ricerca per la prevenzione, diagnosi e cura del cancro coinvolgendo i cittadini alla donazione per sostenere il lavoro di oltre cinquemila ricercatori.
Alla cerimonia hanno preso parte il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il ministro della Salute Orazio Schillaci, il presidente Andrea Sironi e la direttrice scientifica Anna Mondino di Fondazione Airc, la vice direttrice scientifica per la Ricerca di base di Humanitas Maria Rescigno.
È necessario sostenere la ricerca e aumentare i fondi, dice l’Airc, che, nel solo 2025, ha destinato oltre 141 milioni di euro a favore di più di cinquemila ricercatori e ricercatrici al lavoro prevalentemente in istituzioni pubbliche. (Agenbio)