Master di II livello in “Inquinamento ambientale: rischi e strategie diagnostiche per la tutela della salute ambientale e dell’uomo” dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master di II livello in “Inquinamento ambientale: rischi e strategie diagnostiche per la tutela della salute ambientale e dell’uomo”, promosso dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche (DiSTABiF) dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Il Master, che ha ricevuto il patrocinio morale della FNOB e dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise, forma una figura professionale capace di affrontare in modo scientifico e interdisciplinare le sfide legate all’inquinamento e ai suoi effetti sulla salute e sugli ecosistemi.

Il percorso offre una preparazione completa sulle principali fonti di inquinamento, sulle tecniche diagnostiche e sui biomarcatori per l’identificazione precoce dei rischi, sulle strategie di bioremediation e sulla normativa ambientale e sanitaria nazionale e internazionale.

Grazie alle lezioni erogate online e agli stage formativi presso enti di ricerca e aziende d’eccellenza, è possibile coniugare teoria e pratica, sperimentando sul campo le competenze acquisite in aula virtuale.

Le iscrizioni sono aperte dal 13 ottobre al 19 dicembre 2025, con una quota di partecipazione di 1.500 euro, suddivisa in tre rate.

 

Per info, Distabif.unicampania.it