“Diagnostica molecolare: la medicina di precisione in oncologia”: Evento Ecm organizzato da FNOB e OBToU a Firenze il 22 novembre

“Diagnostica molecolare: la medicina di precisione in oncologia” è il titolo dell’evento Ecm organizzato da FNOB e OBToU previsto per il 22 novembre.

La medicina di precisione, ovvero l’identificazione della migliore terapia in termini di efficacia e tollerabilità per i singoli pazienti, rappresenta uno degli obiettivi clinici più importanti degli ultimi decenni, ed è strettamente dipendente dallo sviluppo e applicazione della diagnostica molecolare.

La profilazione molecolare in campo oncologico è stata una delle prime espressioni di diagnostica molecolare dalla quale la pratica clinica non può più prescindere e rappresenta un settore in continua evoluzione nel quale la figura del biologo, integrandosi con altre professionalità, è chiamata a giocare un ruolo centrale.

Il convegno, con un focus specifico sulla neoplasia polmonare, intende illustrare le potenzialità applicative di questa disciplina e le prospettive occupazionali che ne derivano.

L’evento si terrà a Firenze presso il Meyer Health Campus (in via Cosimo il Vecchio 26) ed è in programma per il 22 novembre con inizio alle 9,30. Sono disponibili 100 posti e per accreditarsi basta inviare email a: formazione@biologitoscanaumbria.it (indicando: nome, cognome, codice fiscale, numero di iscrizione Albo).

L’evento Residenziale 2007-466526 con obiettivo formativo n° 2 è stato accreditato ECM per le seguenti professioni e discipline: Biologo, Medico, Tecnico Di Laboratorio Biomedico. Il Provider Qiblì srl (ID n. 2007) ha assegnato a questo evento n° 9 crediti formativi validi per il triennio formativo 2023 – 2025.

Per scaricare il programma clicca qui.

Per maggiori informazioni clicca qui.