Simcrischool viene istituita, nell’ambito della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica, con il compito di diffondere ed approfondire le ricerche più recenti nel campo della Medicina Rigenerativa.
Quest’anno il 05 e 06 dicembre a Caserta si svolge il VII Corso Teorico Pratico, che pone l’attenzione sulle pratiche che si possono adottare nell’ambulatorio medico, spaziando nei vari settori della Medicina, visto il carattere polispecialistico della SIMCRI. Oltre le interessanti relazioni sulle metodiche di cura più innovative per le lesioni vascolari, genitali, ortopediche, ci saranno dei focus su nuove medicazioni biointerattive, sulla Medicina Fisica, sull’Ozonoterapia, sui nuovi devices per la preparazione degli emocomponenti ad uso non trasfusionale.
Verranno, inoltre, trasmessi dei video in diretta da sale operatorie su tricologia, prelievo di cellule staminali da grasso, utilizzo di sonda laser a fibra ottica nel lifting e su tecnologie chirurgiche rigenerative emergenti.
Completano il programma due mini corsi:
• Isolamento, caratterizzazione e selezione di cellule staminali mesenchimali da diverse fonti
• Disegno e organizzazione di studi clinici




