L’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria, nella seduta di ieri 2 ottobre, ha rinnovato il proprio Direttivo. Con una convergenza pressoché unanime sono state elette la Dottoressa Claudia Trippetti nel ruolo di Presidente e la Dott.ssa Patrizia Casprini quale Vice-Presidente. Tesoriere è stato confermato il Dottor Piero Labate, mentre la Prof.ssa Silvia Pellegrini, già Vice-Presidente, è stata eletta Segretario.
La nuova composizione del Direttivo bilancia le rappresentanze delle due Regioni afferenti all’Ordine, con Presidente e Tesoriere umbri e Vice-Presidente e Segretario toscani e con tre cariche su quattro ricoperte da donne.
La neo Presidente Claudia Trippetti, nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatale, si è detta convinta che il rinnovato senso istituzionale di condivisione di intenti potrà consentire di realizzare gli importanti obiettivi che il Consiglio intende perseguire in questa ultima parte del suo mandato, volti alla valorizzazione della professione di biologo e al rafforzamento del dialogo con le istituzioni del territorio e con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi.