ROMA (6 maggio 2025). Ci saranno anche i rappresentanti della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp) alla manifestazione nazionale “Prestazioni Specialistiche – Tutelare requisiti e competenze professionali, per garantire il diritto alla Salute”, promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) per il prossimo 13 maggio a Roma.
“La presenza della Fno Tsrm e Pstrp rappresenta un segnale forte di unità e collaborazione tra le professioni sanitarie” spiega Vincenzo D’Anna, presidente della Fnob. “Insieme – prosegue – possiamo affrontare le sfide del sistema sanitario e garantire ai cittadini prestazioni di qualità, basate su competenze riconosciute e condivise”. Tale ulteriore coinvolgimento, per il rappresentante dei Biologi italiani, testimonia, inoltre: “l’impegno condiviso nel promuovere un cambiamento che valorizzi la multidisciplinarietà e il rispetto reciproco tra le professioni sanitarie, superando logiche appartenenti al passato”.
“Inizia una nuova era per le professioni sanitarie, fondata sul dialogo, sulla condivisione e sulla valorizzazione reciproca” dichiara, dal canto suo, Diego Catania, presidente della Fno Tsrm e Pstrp, sottolineando come il percorso intrapreso “miri a costruire un sistema salute dove ogni professionista possa esprimere pienamente le proprie competenze al servizio del cittadino”. “In soli 50 giorni dall’insediamento abbiamo compiuto importanti passi verso un cammino che vogliamo affrontare uniti, con rispetto, visione futura e con il coinvolgimento attivo delle Commissioni di albo nazionali” conclude Catania. Entrambi i presidenti convergono sull’idea che “in un’epoca di trasformazioni normative e organizzative”, siano “importanti la collaborazione, il riconoscimento delle specificità e delle competenze di tutte le professioni sanitarie. Il tutto al fine di garantire la salute dei cittadini”.
Rassegna Stampa
- (ANSA) – NAPOLI, 06 MAG – Ci saranno anche i rappresentanti della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp) alla manifestazione nazionale “Prestazioni Specialistiche – Tutelare requisiti e competenze professionali, per garantire il diritto alla Salute”, promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) per il prossimo 13 maggio a Roma. “La presenza della Fno Tsrm e Pstrp rappresenta un segnale forte di unità e collaborazione tra le professioni sanitarie” spiega Vincenzo D’Anna, presidente della Fnob. “Insieme – prosegue – possiamo affrontare le sfide del sistema sanitario e garantire ai cittadini prestazioni di qualità, basate su competenze riconosciute e condivise”. Tale ulteriore coinvolgimento, per il rappresentante dei Biologi italiani, testimonia, inoltre: “l’impegno condiviso nel promuovere un cambiamento che valorizzi la multidisciplinarietà e il rispetto reciproco tra le professioni sanitarie, superando logiche appartenenti al passato”. “Inizia una nuova era per le professioni sanitarie, fondata sul dialogo, sulla condivisione e sulla valorizzazione reciproca” dichiara, dal canto suo, Diego Catania, presidente della Fno Tsrm e Pstrp, sottolineando come il percorso intrapreso “miri a costruire un sistema salute dove ogni professionista possa esprimere pienamente le proprie competenze al servizio del cittadino”. “In soli 50 giorni dall’insediamento abbiamo compiuto importanti passi verso un cammino che vogliamo affrontare uniti, con rispetto, visione futura e con il coinvolgimento attivo delle Commissioni di albo nazionali” conclude Catania. Entrambi i presidenti convergono sull’idea che “in un’epoca di trasformazioni normative e organizzative”, siano “importanti la collaborazione, il riconoscimento delle specificità e delle competenze di tutte le professioni sanitarie. Il tutto al fine di garantire la salute dei cittadini”. (ANSA).
- Quotidiano Sanità
- Corriere del Mezzogiorno