Il 5 aprile a Roma l’evento ecm “City4Pollinators. Formazione sulle buone pratiche per una gestione del verde urbano amica degli impollinatori selvatici”

Il 5 aprile 2024, nell’ambito dell’iniziativa “La città della biodiversità” che si terrà a Roma nell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, si terrà l’evento Ecm dal titolo “City4Pollinators. Formazione sulle buone pratiche per una gestione del verde urbano amica degli impollinatori selvatici”.

L’evento assegnerà ai biologi partecipanti 3 crediti Ecm.

Il corso è gratuito ma è possibile accedervi solo entrando al Festival del Verde e del Paesaggio. Il costo del biglietto per il Festival sarà scontato (8€) per i Biologi iscritti all’ordine che ne faranno richiesta. La richiesta può essere inoltrata a life4pollinators@unibo.it, specificando nell’oggetto CITY4POLLINATORS – 5 aprile 2024.

Questo corso si inserisce nell’ambito del progetto LIFE4Pollinators (LIFE18/GIE/IT000755) – “Coinvolgere le persone per proteggere le api selvatiche e gli altri impollinatori nel Mediterraneo”, cofinanziato dal programma LIFE della UE. È un progetto coordinato dall’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna che coinvolge quattro paesi mediterranei (Italia, Grecia, Spagna e Slovenia).

Per maggiori informazioni, consulta il programma