Master di I livello in “Sostenibilità dei sistemi alimentari e della Dieta mediterranea” organizzato da FNOB e Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB)

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi e l’Istituto Agronomico del Mediterraneo di Bari (IAMB, www.iamb.it), in partenariato con l’Osservatorio Dieta Mediterranea (https://www.osservatoriodietamediterranea.com/) e l’Osservatorio Banche Imprese (https://www.bancheimprese.it/), organizzano la seconda edizione del master di I livello in “Sostenibilità dei sistemi alimentari e della Dieta mediterranea”.

Il pacchetto formativo fornirà competenze teoriche e operative necessarie per comprendere la produzione agricola biologica alla luce dei sistemi innovativi di produzione, delle tecniche agricole biologiche, dei disciplinari della produzione biologica, della sostenibilità ambientale, sociale e produttiva delle coltivazioni biologiche. Inoltre, saranno trattati i temi dell’economica circolare applicati alla produzione agricola sostenibile.

Il master si svolgerà in modalità telematica asincrona. L’inizio è previsto dal prossimo 30 marzo, il termine il 20 luglio 2024. Direttore scientifico è stato designato il prof. Stefano Dumontet e direttore didattico il prof. Vincenzo Pasquale (Università Parthenope).

La quota di iscrizione riservata ai biologi iscritti agli Ordini regionali è fissata in 150 euro. Per l’iscrizione al Master bisognerà inviare entro il 30 marzo 2024 la domanda di iscrizione all’Ufficio Eventi FNOB, mail eventi@FNOB.it. La domanda dovrà essere corredata da copia del versamento dell’importo di 150 euro sul c/c IT32F0103003206000002521136 intestato alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi con causale “ISCRIZIONE MASTER SOSTENIBILITA’ DEI SISTEMI ALIMENTARI E DELLA DIETA MEDITERRANEA”.

Clicca qui e scarica il regolamento del Master e la scheda di iscrizione.

A tutti coloro che avranno finalizzato l’iscrizione verranno inviate le istruzioni e le credenziali per il collegamento alla piattaforma e-learning.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Prof. Stefano Dumontet all’indirizzo mail: s.dumontet@libero.it