Tavola rotonda alla Camera dei Deputati su “La gestione del verde pubblico nell’epoca della transizione ecologica” (II AVVISO)

La Tavola Rotonda, organizzata dall’Associazione L’Altritalia Ambiente in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, si terrà il 29 novembre a partire dalle ore 14 presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati. L’evento rappresenterà un momento di studio e riflessione sulla  centralità del verde pubblico nel contesto urbano.
Nell’epoca della Transizione Ecologica ancora manca un sistema di politiche pubbliche operativo in maniera uniforme sul territorio nazionale, teso a predisporre soluzioni innovative di pianificazione/progettazione per la rigenerazione di spazi dei centri abitanti in chiave verde. Sviluppare una Strategia nazionale del verde urbano che fissi criteri e linee guida per la promozione di foreste urbane e periurbane coerenti con le caratteristiche ambientali, storico-culturali e paesaggistiche dei luoghi rappresenta un obiettivo primario nella costruzione di una dimensione sostenibile dei centri abitati.
Per poter partecipare come uditore in PRESENZA, inviare una mail su ambiente@onb.it

 

La tavola rotonda può essere seguita cliccando qui

Per maggiori informazioni, consulta il programma