“Scienze forensi al servizio delle istituzioni, approccio multidisciplinare e nuove opportunità metodologiche per l’investigazione scientifica”: il 21 settembre il webinar organizzato dall’ONB

Le scienze forensi al servizio delle istituzioni: approccio multidisciplinare e nuove opportunità metodologiche per l’investigazione scientifica“. Se ne discuterà il prossimo 21 settembre (dalle ore 13.45 alle 17.00), nel corso di un webinar organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi grazie all’impegno sinergico profuso, nelle scorse settimane, dai componenti della commissione Forense dell’Ordine lombardo. Il corso – con il coinvolgimento di professionisti ed esperti del “pianeta giustizia” – affronterà le varie discipline forensi, suddivise in 7 moduli, ciascuno dei quali con una propria, specifica tematica. Si andrà dalla “Tecnica del sopralluogo giudiziario nell’attività scientifica forense” alla “genetica forense: metodiche di base e applicazioni su casi reali“. In ciascuna delle lezioni i relatori di turno (biologi e avvocati) affronteranno gli specifici contenuti direttamente dal proprio laboratorio o studio legale; alla fine dell’intervento sarà gradita la discussione con il coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Il webinar, accreditato ECM, è rivolto a biologi, chimici, farmacisti, medici e psicologi ed è a numero chiuso (possono partecipare fino ad un massimo di 100 persone). La quota di iscrizione ammonta a 20 euro.

Evento ECM
ID PROVIDER: 361501
NUMERO CREDITI ECM: 4,5
OBIETTIVO FORMATIVO: Linee guida – protocolli – procedure
RESPONSABILE SCIENTIFICO: Giorgio Portera
PARTECIPANTI: 100
DESTINATARI PROFESSIONI SANITARIE:
– Biologo
– Farmacista
– Psicologo
– Medico chirurgo
– Chimico
QUOTA DI ISCRIZIONE: 20,00 euro

La locandina con il programma

Clicca qui per iscriverti
Limite iscrizione: 18 settembre 2022