“Nutrizione avanzata nello sportivo”: dal 1° giugno al 31 dicembre il corso organizzato da Biossport con il patrocinio dell’ONB

Nutrizione avanzata nello sportivo (analisi, patologie, nutrizione ed integrazione)“. Questo il titolo del corso organizzato da Biossport, l’Associazione Italiana dei Biologi nutrizionisti dello Sport riconosciuta dall’Ordine nazionale dei Biologi. Proprio l’ONB ha riconosciuto il proprio patrocinio all’evento, che si terrà dal 1° giugno 2022 al 31 dicembre 2022 in modalità FAD asincrona. Responsabile scientifico del corso – accreditato ECM (25 i crediti riconosciuti) – è stato designato il dott. Marco Zanetti, mentre organizzazione e segreteria saranno a cura della dott.ssa Vincenza Castiglia. Nell’ambito dei lavori si parlerà di “Analisi della composizione corporea: la BIVA e l’antropometria” con il dott. Claudio Pecorella; di “Test genetico nello sportivo: quali e come” con la dott.ssa Cristiana Lo Nigro. Si farà poi il punto sul “Doping nello sport: lo stato dell’arte” con il prof. Donato Colangelo; si discuterà di “Integrazione alimentare nello sportivo top performer” con il dott. Marco Zanetti e, infine, di “Nutrizione dello sportivo con patologia” con la dott.ssa Annalisa Ghiglia.

Il costo di partecipazione è di 40 euro. Il corso assegna 25 crediti Ecm.

Ogni lezione prevede 30-40 slide da leggere e approfondire con link di approfondimento.

Al corso possono partecipare anche neolaureati (in procinto di iscriversi ad ONB)

Visto l’alto numero di richieste pervenute e i posti limitati, è possibile pre-iscriversi compilando l’apposito (vedi fondo pagina), DOPO aver effettuato il bonifico.

La quota di 40,00 euro dovrà essere versata tramite bonifico bancario su IBAN: IT19N0538703411000000003677 – presso BPER Banca – intestato a FederLab.

Una volta effettuato il bonifico è necessario inviarlo alla mail dell’associazione biossportassociazione@gmail.com rispondere alla presente inviando copia della ricevuta del bonifico. Potrà ritenersi iscritto al corso (non è prevista una mail di  risposta per conferma)  ed entro la data di inizio del corso riceverà il link di accesso alla partecipazione con le password.

Per ulteriori informazioni, la invito a consultare le pagine social e il sito www.biossport.it

 

 

Scarica la locandina

Per info, clicca qui

Per pre-iscriversi: compila l’apposito modulo

Per ulteriori info scrivi a: biossportassociazione@gmail.com