Nutrizione e sport: il 22 aprile la tavola rotonda tra biologi e chinesiologi in diretta su ONB Tv

Nutrizione, Sport e Chinesiologia: tre temi attorno ai quali costruire un dibattito, così da potersi…contaminare a vicenda. Biologi da una parte, chinesiologi dall’altra. Se ne discuterà questa sera, venerdì 22 aprile, a partire dalle ore 20:30 (fino alle 22), nel corso di un webinar organizzato dall’Ordine nazionale dei Biologi, che sarà trasmesso in diretta su ONBTv (il canale Youtube dell’Ordine).

Durante i lavori Biologi e chinesiologi daranno vita ad una vera e propria tavola rotonda. Un confronto che servirà anche a rilevare quelle che sono le vere esigenze del “mercato” cercando una contaminazione tra le due figure e/o quei professionisti che appartengono ad entrambe le categorie professionali. Nella diretta si cercheranno gli elementi che Biologi e chinesiologi ritengono necessari e che mancano nella parte di formazione che l’ONB vuole riempire.

È per questo, d’altronde, che recentemente è nata l’intesa tra ONB e Comitato Italiano Scienze Motorie (CISM). Un vero e proprio patto di collaborazione nato dalla convinzione che per essere vincenti nello sport bisogna mettere al centro dell’attenzione l’atleta e che le figure ad esso connesse devono lavorare in sinergia con un approccio pluridisciplinare, per comprendere al meglio le esigenze dello sportivo. L’apertura dei lavori, questa sera, sarà affidata al sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi ed al presidente del CISM Daniele Iacò.

Parteciperanno al webinar come ospite, il prof. Gianmario Migliaccio responsabile ricerca e sviluppo CONI Lombardia e come moderatore Rudy Alexander Rossetto docente olimpico del CONI Lombardia, coordinatore e referente scientifico del progetto. Con loro anche altri docenti universitari di entrambe le categorie come Alessandro Colletti per ONB E Alessandro Stranieri per CISM.

Clicca qui per leggere il programma.

Clicca qui per dare la tua opinione e compilare il questionario che servirà per indirizzare il corso verso le vere esigenze dei professionisti.