Scompare Enrico De Pascale, direttore della Fnomceo. Il ricordo dell’Onb

Il presidente, il Consiglio e il direttore dell’Ordine Nazionale dei Biologi esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia di Enrico De Pascale, direttore generale della Fnomceo dal 2018, prematuramente scomparso nelle scorse ore.

La notizia è stata data da Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, sul sito istituzionale.

«Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia e di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e professionalmente» dice Vincenzo D’Anna, presidente dell’Onb.

«Enrico era un uomo di elevata caratura professionale, ma soprattutto umana – afferma Pasquale Piscopo, direttore dell’Ordine Nazionale dei Biologi -. La nostra è stata una collaborazione durata diversi anni, nel corso dei quali ho potuto apprezzare le doti di uomo fermo, intelligente e risoluto. È stato un punto di riferimento importante per tutti gli Ordini delle professioni sanitarie. Un uomo disponibile e capace, aperto al confronto e alla cooperazione. Con lui scompare un amico» conclude Piscopo.