“Protocolli per la diagnosi delle malattie parassitarie”, il 3-4-10 e 11 maggio il corso organizzato dalla Delegazione ONB Campania-Molise. Stanziate 4 borse di studio

La Delegazione ONB Campania-Molise ha organizzato il corso dal titolo “Protocolli per la diagnosi delle malattie parassitarie di interesse umano“. L’evento, di cui responsabile scientifico è la dr.ssa Maria Grazia Coppola,  è completamente gratuito ed è accreditato ECM (per 15 crediti). Si svolgerà, in modalità webinar, nelle date del 3, 4, 10 e 11 maggio prossimi.

ISCRIZIONI FINO A UN MASSIMO DI 200 PARTECIPANTI
Le iscrizioni sono state aperte ai Biologi fino ad un massimo di 200 partecipanti. La partecipazione, lo ribadiamo, è gratuita. In un primo momento era stata ipotizzata la possibilità di poter svolgere anche una seconda parte pratica del corso, presso l’A.O.R.N. Dei Colli Ospedale Cotugno di Napoli. Tuttavia, l’emergenza epidemiologica in atto e il fatto che proprio il Cotugno sia, più di tutti, impegnato in prima linea nella lotta al coronavirus, ha reso impossibile l’esercizio di questa seconda opzione. Indi per cui, la parte pratica non si svolgerà più ed il corso sarà interamente teorico.

EROGATE 4 BORSE DI STUDIO
Ancora, si comunica che, su proposta del presidente dell’ONB, sen. Vincenzo D’Anna, il Consiglio dell’ONB ha approvato l’erogazione di 4 borse di studio (ciascuna del valore di 2.500 euro) che saranno messe a concorso e destinate agli iscritti al corso. La selezione è finalizzata alla formazione di Biologi con competenze specifiche in parassitologia clinica.  Il laboratorio di assegnazione della borsa è esclusivamente il laboratorio di Microbiologia e Virologia – Sezione di Parassitologia dell’AORN dei Colli di Napoli. La borsa comporta l’obbligo della frequenza del laboratorio assegnato, per un tempo di mesi 2 (due) consecutivi e per un minimo di 80 ore da svolgersi secondo le procedure previste dalla Direzione strategica.

Clicca qui per ulteriori info e per sapere come concorrere all’assegnazione della borsa

Clicca qui per scaricare il programma

Per info, contattare: campania.molise@onb.it

 

+++ ISCRIZIONI CHIUSE+++

Attenzione: per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti, non è più possibile iscriversi al corso  


 

EVENTO FAD SINCRONA (WEBINAR) N. 337/ 320750

ID Provider337

CREDITI ASSEGNATI  15
TITOLO:   Protocolli diagnostici per la diagnosi delle principali malattie parassitarie di interesse umano.

Obiettivo formativo : Linee Guida-Protocolli-procedure

L’obiettivo finale è quello di formare professionisti in grado di scegliere la metodologia più idonea, dai metodi microscopici a quelli di diagnostica biomolecolare, per giungere all’identificazione dei parassiti di interesse clinico.

Responsabile Scientifico: Dr.ssa Maria Grazia Coppola
Destinatari Professioni Sanitarie
: Biologi

Quota di partecipazione: GRATUITO

DATA DI INIZIO: 3 MAGGIO 2021
DATA DI FINE 11 MAGGIO 2021