“Mindful eating: esperienze cliniche della mindfulness applicata all’alimentazione”: rivedi il webinar del Gds Nutrizione della Delegazione Puglia-Basilicata dell’ONB

Mindful eating: esperienze cliniche della mindfulness applicata all’alimentazione“, questo il titolo del webinar organizzato dal Gruppo di studio di Nutrizione della Delegazione ONB di Puglia e Basilicata, svoltosi lo scorso 7 maggio. Relatrice: la dott.ssa Paola Iaccarino Idelson, Biologa Nutrizionista, curatrice dell’edizione italiana “Mindful Eating, per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo” per la Enrico Damiani editore e autrice di “Cibo e meditazione” per i quaderni di meditazione del Corriere della Sera. Durante il webinar è stata illustrata una revisione sistematica della letteratura riguardo l’approccio della Mindfulness legato all’alimentazione e verrà illustrato il protocollo di Mindful eating, e i vantaggi per i pazienti. Ogni partecipante potrà avere un piccolo “assaggio” di Mindful eating attraverso l’offerta di un’esperienza pratica, per tale motivo ognuno dovrà avere a disposizione un acino di uva passa.
Specialista in Scienze dell’Alimentazione, con un dottorato di ricerca in Scienze dell’alimentazione e della Nutrizione e counselor ad indirizzo psico-corporeo, la dott.ssa Iaccarino Idelson è diventata insegnante di Mindful Eating, con la volontà di alleviare la sofferenza altrui (oltre che la propria!) con i suoi percorsi personali, seguendo la formazione con Jan Chozen Bays e con Andrea Lieberstein e Jean Kristeller, la fondatrice del protocollo MB-EAT. Lavora, inoltre, come ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Clinica dell’Università di Napoli. Moderatrici dell’evento saranno le dott.sse Veronica Di Gaetano e Cristina Damato.

Clicca qui per rivedere il webinar