L’Associazione “Vivere Scienze MM. FF. NN.” entra a far parte delle associazioni di Biologi dell’Onb

Il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ha approvato l’inserimento della Associazione “Vivere Scienze MM. FF. NN” nel proprio elenco delle associazioni di biologi.

“Questa Associazione molto è costituita da oltre 60 membri, di cui molti giovani biologi e biotecnologi, ed è un punto di riferimento saldo negli atenei siciliani. La loro adesione è un importante riconoscimento di fiducia che i giovani professionisti stanno dando all’Ordine dei Biologi, soprattutto in un periodo così complicato e mutevole in cui è fondamentale avere punti di riferimento e di sostegno professionali”, spiega Daniela Arduini, delegata nazionale per le associazioni ed i gruppi rappresentativi di giovani biologi e biotecnologi che operano a vario titolo negli atenei italiani

L’elenco delle associazioni riconosciute dall’Onb, consultabile online, è uno strumento di trasparenza, organizzazione e supporto che permette di dar valore e visibilità a tutte le categorie professionali d’Italia e ai giovani biologi che operano all’interno dei singoli atenei.

“Il nostro lavoro con le organizzazioni giovanili – aggiunge Arduini – continua anche in questo momento storico. Rimaniamo sempre a disposizione dei più giovani per non fermare la loro crescita professionale”.