Webinar propedeutici all’esame di Stato per Biologi: il 9 luglio la seconda parte del corso in “Nutrizione & Oncologia”

Penultimo appuntamento per il ciclo di webinar propedeutici alla prova di orientamento per l’abilitazione alla professione di Biologo, organizzati dalle delegazioni regionali ONB di Emilia-Romagna-Marche e Toscana-Umbria per fornire un supporto (anche) di tipo didattico ai neo laureati in Biologia che si accingono a sostenere la sessione degli esami di Stato.

Il 9 luglio (giovedì) l’appuntamento è pomeridiano (a partire dalle ore 13,00 fino alle 15,00) con la “seconda sezione” del webinar in “Nutrizione & Oncologia“.

Dopo l’introduzione e i saluti di rito affidati alla dott.ssa Stefania Papa, consigliere ONB delegato nazionale alla Sicurezza Alimentare (oltre che delegata alla Commissione permanente ONB – CTU e delegata alle regioni Toscana e Umbria) ed al dott. Pietro Sapia (quest’ultimo tesoriere ONB e delegato nazionale alla Biotutela dei Beni Culturali, oltre che delegato alle regioni Emilia-Romagna e Marche), prenderanno la parola, nell’ordine: la dott.ssa Monica Dinu (Biologa competente in Nutrizione & Ricerca scientifica); la dott.ssa Giuditta Pagliai (Biologa competente in Nutrizione & Studi di intervento nutrizionale); il dott. Piero Labate (Biologo competente in Nutrizione & Prevenzione – Trattamento integrato) e, infine, la dott.ssa Edi Virgili (Biologa competente in Nutrizione & Oncologia – Microbiota).

Chi fosse intenzionato a parteciparvi e magari non avesse avuto il tempo di ultimare la procedura d’iscrizione, potrà farlo comodamente anche nell’imminenza stessa dell’evento, cliccando sull’apposito “spazio (uno “strillo” recante la scritta webinar live: +++clicca qui+++) presente, in bella evidenza, sulla home di questo sito. Da lì, con un semplice click, si potrà accedere immediatamente alla diretta webinar.

“Siamo oramai quasi giunti alla conclusione del percorso formativo in webinar propedeutico all’Esame di Stato, proposto dalle nostre due Delegazioni, continuando ad offrire opportunità ai giovani professionisti così da proiettare, sempre più in chiave territoriale (sia nazionale che europea), la professione del Biologo” ha commentato la dott.ssa Papa. “Quando enti ed istituzioni si pongono al servizio di una lungimirante formazione (ed informazione) organizzando progetti didattici multidisciplinari ed investendo sulle cosiddette ‘speciali competenze’, la professione eleva il proprio livello culturale e sociale in asse con l’economia del Paese” ha concluso.

Si ricorda che nei corsi on-line proposti dalle delegazioni ONB di Emilia Romagna-Marche e Toscana-Umbria, vengono affrontati ed approfonditi, gradualmente, vari e molteplici argomenti tutti relativi alle macro aree afferenti il settore della Biologia.

Un più che valido aiuto, dunque, basato sui vari ambiti di competenza nei quali gli “aspiranti Biologi” saranno chiamati, via via, a cimentarsi, prima in sede di esame, poi nel corso delle loro carriere professionali.

Il ciclo di webinar, iniziato lo scorso 22 giugno, si completerà venerdì 10 luglio 2020.

Corso del 9 luglio, il programma completo:

Clicca qui per partecipare>>