Covid-19, meeting all’Istituto Superiore di Sanità: nuovi report e documenti sull’andamento dell’epidemia

Lo scorso 27 maggio, nell’aula “Pocchiari” dell’Istituto Superiore di Sanità, si è svolto il consueto meeting settimanale sul nuovo coronavirus. Nel corso dei lavori sono stati prodotti ulteriori documenti e aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia di Covid-19. Numerose, come ormai consuetudine, le tematiche “toccate” e oggetto dei seguenti report di approfondimento: “La presa in carico ambulatoriale del paziente con Covid 19” a cura di Andrea Antinori (UOC Immunodeficienze Virali INMI Lazzaro Spallanzani IRCCS di Roma); due «Preparedness» per Covid-19 nel settore della macellazione e dei laboratori di sezionamento delle carni“: la prima a cura di Gianfranco Brambilla (Istituto Superiore di Sanità), la seconda di G. Di Leone,P. Drago, M. Troiano, D. Scorrano, S. De Nitto e D. Lagravinese (V2 Asl Bari). Spazio poi alla “Analisi retrospettiva dell’epidemia di Covid-19: suggerimenti pratici dall’esperienza di Cremona” a cura di Angelo Pan (ASST Cremona) e, infine, il consueto “Aggiornamento sull’evoluzione dell’epidemia” a cura di Patrizio Pezzotti (Istituto Superiore di Sanità).

Di seguito, i documenti allegati (cliccare per scaricare):

  1. La presa in carico ambulatoriale del paziente con Covid 19.
  2. 1a «Preparedness» per Covid-19 nel settore della macellazione e dei laboratori di sezionamento delle carni (G. Brambilla).
  3. 2a «Preparedness» per Covid-19 nel settore della macellazione e dei laboratori di sezionamento delle carni (G. Di Leone).
  4. Analisi retrospettiva dell’epidemia di Covid-19: suggerimenti pratici dall’esperienza di Cremona.
  5. Aggiornamento sull’evoluzione dell’epidemia.