Protocollo d’intesa tra Onb e Università di Firenze. Papa: “Importante che biologi possano contare su supporto proprio Ordine”

L’Ordine Nazionale dei Biologi ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Firenze finalizzato alla realizzazione di progetti rilevanti in ambito scientifico e di orientamento degli studenti al mondo del lavoro.

L’accordo è stato promosso da Stefania Papa, consigliere dell’Ordine Nazionale dei Biologi, delegata nazionale per l’igiene e sicurezza alimentare e delegata nazionale per le regioni Toscana e Umbria.

«È importante che i biologi possano contare sul supporto del proprio ordine professionale, soprattutto nella fase di avviamento della propria carriera lavorativa – spiega Stefania Papa -. Per questa ragione, l’Onb sta stringendo accordi di collaborazione con istituti, centri di ricerca e atenei della Toscana che possano coadiuvare i biologi nella ricerca occupazionale, che deve essere sempre più indirizzata alla multidisciplinarietà» (a tal proposito, leggi le informazioni sull’evento (professioni intellettuali, i dati della ricerca Irpet: seminario il 29 novembre a Firenze).

 

 

Leggi il testo dell’accordo