“Coronavirus: solo scienza. Niente Panico”, convegno a Maddaloni (Caserta)

Il Corso è stato annullato e rinviato a data da definirsi. 

Gli iscritti al corso saranno contattati via mail quando sarà definita una nuova data.

Il 12 marzo 2020, la delegazione dell’Onb di Campania e Molise organizzerà il convegno dal titolo “Coronavirus: solo scienza. Niente Panico”.

L’evento, gratuito, si terrà nella location Incontri al Casale – Casale Rosamelia, via Ficucella 192/2 Maddaloni (CE). Sarà ammesso un massimo di 80 partecipanti.

Verrà inoltre messo a disposizione degli iscritti il servizio di navetta da/per la stazione di Caserta.

 

 

Scarica il programma

 

 

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Per chi viene da Roma

si consiglia l’uscita autostradale di S. Maria Capua Vetere.

Subito dopo l’uscita, si incontra una “rotonda” ove bisogna seguire la freccia CASERTA per prendere la Superstrada che porta A Maddaloni (CE) ove ha sede il Casale “Rosamèlia”.

Su tale Superstrada, seguire sempre le indicazioni “BENEVENTO”, per circa 14  km, fino ad un’ altra rotonda ove bisogna girare subito a destra per via Ficucella e, una volta che sia stata imboccata tale strada, a soli 400 metri sulla sinistra c’è un robusto Pino Mediterraneo ove si troverà il Cancello di ingresso del Casale Rosamèlia al numero civico 192/2.

Seguendo il viale di accesso si vede subito il Casale (avanti sulla dx) ove vi aspetteremo per trascorrere una bella giornata (abbiamo già prenotato anche il bel tempo).

Per chi viene da Caserta Città o da Caserta-Sud Autostrade,

seguire sempre le indicazioni BENEVENTO per 5 chilometri fino alla grande insegna del Mc DONALD’s.

Dopo soli 100 metri c’è la rotonda ove bisogna girare a destra per via Ficucella (VEDI SOPRA)

Per chi viene da Napoli

si consiglia l’uscita autostradale Caserta Sud e seguire, poi, le indicazioni precedenti.

Per chi viene da Benevento

(scendendo da Valle di Maddaloni oppure dopo S. Maria a Vico), quando si è raggiunta la città di Maddaloni, proseguendo verso Caserta si incontra un primo quadrivio con un sottopasso e, proseguendo diritto si trova dopo 3 km una rotonda; girando intorno ad essa, alla terza traversa si incontra via Ficucella.

Dopo averla imboccata, a soli 400 metri sulla sinistra c’è un robusto Pino Mediterraneo ove si troverà il Cancello di ingresso del Casale Rosamèlia al numero civico 192/2.

Seguendo il viale di accesso si vede subito il Casale, avanti sulla dx.

Dalla stazione ferroviaria di Caserta esistono dei pullman per Maddaloni e ci si può far fermare vicino alla rotonda già citata.

Da Roma, con partenza dalla Stazione Tiburtina, esiste un Pullman che ferma a Maddaloni (CE) vicino alla rotonda. che dista 400 metri dal cancello di ingresso al Casale.

Maddaloni è anche sede di Stazione ferroviaria sulla linea Roma-Caserta-Napoli  oppure sulla linea Roma-Aversa-Napoli. La stazione di Maddaloni dista circa 2 km dal Casale.