Professionista sanitario, il 25 giugno corso a Perugia su formazione, nuove regole Ecm e sistema Cogeaps

Il manuale sulla formazione del professionista sanitario: focus sulle nuove regole E.C.M. e sul sistema Co.Ge.APS“. Si discuterà di questo, martedì, 25 giugno, nell’evento formativo rivolto a tutte le professioni sanitarie (compresi, dunque, i Biologi) in programma, a partire dalle ore 20,30 nei locali di Farmacentro, in via Corcianese 202, a Perugia. Il corso, totalmente gratuito, prevede il riconoscimento di 4.0 crediti ECM per tutti i partecipanti. I posti sono limitati e saranno riservati ai primi 100 iscritti. La prenotazione è obbligatoria.
Di tutto rispetto il parterre dei relatori (come si può evincere dalla locandina allegata) tra i quali si segnala la presenza (per i saluti istituzionali) della dottoressa Stefania Papa, consigliera nazionale dell’Ordine dei Biologi, di cui è delegata regionale per la Toscana e l’Umbria.

Oltre che obbligatoria, così come sancito dalle normative vigenti, la formazione riveste un ruolo fondamentale nel mondo delle professioni sanitarie” spiega la rappresentante dei Biologi, delegata nazionale per la sicurezza alimentare per l’ONB, che poi così prosegue: “formarsi significa arricchirsi, crescere, acquisire ulteriori e più specifiche competenze. Condizione indispensabile, quest’ultima, per adeguare il patrimonio dei saperi al progresso delle scienze ed alle nuove esigenze della governance sanitaria e professionale. Il tutto a beneficio, ovviamente, della salute del cittadino“. E’ questo, per la consigliera Papa “l’obiettivo del corso in programma il prossimo 25 giugno a Perugia“. Un corso che per la consigliera dell’ONB “si propone anche l’obiettivo di creare una base comune di conoscenze, una sorta di fil-rouge capace di unire il mondo delle professioni sanitarie“. Questo in particolare, conclude la dottoressa Papa “per quanto concerne le nuove regole in materia di E.C.M. così come sono state di recente stabilite dalla Commissione nazionale per la formazione continua specificatamente rivolta al professionista sanitario“.

Clicca qui per il modulo di prenotazione
Clicca qui per scaricare la locandina-invito del corso
Per info e prenotazioni: info e prenotazioni: www.fofi.it/ordinepg/
075.50.09.414 (orario ufficio).