Aggiornamento delle posizioni individuali sulla piattaforma Cogeaps

Cari colleghi,

ci stanno giungendo numerose segnalazioni relative al mancato aggiornamento delle posizioni individuali nella banca dati tenuta dal Cogeaps per i crediti Ecm acquisiti.

Si precisa che, con l’approvazione del Manuale contenente  la disciplina nazionale E.C.M. (stabilita dalla Commissione nazionale per la formazione continua specificatamente rivolta al professionista sanitario), nonché della Delibera della CNFC relativa all’obbligo formativo nel triennio 2017-2019 per le professioni sanitarie di chimico, fisico e biologo (con specifiche determinazioni di interesse della categoria), sono state aggiornate le disposizioni concernenti la formazione continua del professionista sanitario.

Tuttavia, nelle posizioni individuali presenti sulla banca dati, non v’è traccia di tali aggiornamenti. Circostanza, questa, dovuta presumibilmente – almeno questa è la nostra ipotesi – ad un sovraccarico di lavoro da parte del Cogeaps.

Vi invitiamo, pertanto, ad attendere l’adeguamento delle Vostre posizioni tenendo presente però che la Certificazione del pieno soddisfacimento dell’obbligo formativo triennale che verrà rilasciata al termine del triennio formativo, non potrà che contenere quanto previsto dalle disposizioni vigenti, che si allegano per facilità di reperimento.

Ci teniamo a ribadire, in ogni caso, che stiamo ponendo in essere tutto quanto necessario per rendere tale processo il più celere possibile, preavvertendovi, comunque, che, in assenza di risposta tempestiva da parte del Cogeaps, ogni e qualsiasi informazione in merito non potrà in alcun modo essere soddisfatta dall’Ordine.

 

Dott.ssa Claudia Dello Iacovo

Consigliere dell’ONB e delegata nazionale per la formazione